FAQ / news

// faq

leggi le DOMANDE più FREQUENTI

Cliccate in alto a destra sul bottone ACCEDI, verrete direttamente reindirizzati  sul portale.

I passi necessari sono tre:

  • creazione di un nuovo utente
  • inserimento dell’azienda
  • inserimento delle autorizzazioni/licenze con relativa tipologia e sottotipologia

I dati richiesti sono

il codice fiscale, la creazione di una password (di almeno 8 caratteri che contenga al suo interno almeno una lettera maiuscola, una minuscola un numero ed un carattere speciale es. !?@.#)

una e-mail che consultate di frequente (no PEC, no se possibile la e-mail del commercialista/consulente)

Si

Sì. E’ consigliato inserire tutte le licenze in vs. possesso.

Accedete al portale Townspaces , scegliete la fiera cui volete iscrivervi, nella schermata nella quale  inserire il codice utente e la password troverete in basso : 

Hai perso la password?   Clicca qui per recuperarla

Riceverete una e-mail con un link che vi consentirà di inserire e salvare una nuova password.

Verificate nello spam della vs casella di posta elettronica.

Si consiglia di inserire un indirizzo e-mail che consultate spesso, non la PEC.

Controllate di aver inserito i dati della Vs. azienda, delle licenze/autorizzazioni con relativa tipologia.

Verificate di aver inserito tutti i dati necessari richiesti, controllate in particolar modo di aver inserito la/le autorizzazioni alla vendita su suolo pubblico; senza questo dato la registrazione dell’azienda sul portale non è completa e non ci si può iscrivere alle fiere.

Verificate innanzi tutto di aver fatto l’accesso al Comune cui vi siete iscritti. Lo potete verificare sulla barra dell’indirizzo web.

Oppure eseguite operazione di logout e provate a connettervi nuovamente

 Per logout corretto cliccate su omino stilizzato in alto a destra di fianco al nome della vostra azienda e dalla finestra che si apre selezionate LOGOUT

Potrete, in qualsiasi momento, verificare lo stato delle Vs. iscrizioni collegandovi alla procedura, selezionando il Comune desiderato, cliccando sulla voce Visualizza le mie iscrizioni.

Queste possono essere APPROVATE oppure IN ATTESA: significa che l’operatore comunale non ha ancora provveduto a verificare la vs. domanda ma questa è stata correttamente presentata.

I documenti da inserire dovrebbero esser in formato PDF. Verificate la dimensione in Kb dei documenti che state allegando, se il formato è troppo grande la procedura non consente il caricamento. Alleggerite il documento.

E’ possibile allegare un solo file per ogni documento richiesto. Scansionate le varie pagine e salvatele in un unico file (es. Visura Camerale di 4 pagine, allegare un solo pdf)

Verificate sul bollettino la data entro la quale è possibile effettuare il pagamento. Oltre questa data il bollettino scade e va ristampato.

Sono stati segnalati alcuni problemi utilizzando smartphone HUAWEI ed IPHONE.

Verificare l’aggiornamento del sistema operativo e dei browser. Si consiglia di utilizzare come browser “Chrome”

Accedendo alla voce “Visualizza le mie iscrizioni” potrete vedere i punti che il comune ha attribuito alla Vs. azienda.  Nel caso non fosse presente nessun dato si consiglia di attendere la data di fine iscrizione alla fiera, non sempre i dati vengono aggiornati dagli operatori comunali prima di stilare la graduatoria.

Verificate di aver inserito nella domanda la documentazione del subentro. Consultate direttamente gli operatori comunali.

A graduatoria approvata potrete vedere la mappa accedendo a “Visualizza le mie iscrizioni”, cliccando poi sul bottone blu più in basso a destra.

Se siete su Pc premete il tasto F5 oppure fare un refresh della pagina per dar modo alla procedura di aggiornare la pagina.

Verificate che non sia finito nella casella dello SPAM.

Il canale per il pagamento è PAGOPA

Potrete effettuare il pagamento ONLINE, oppure OFFLINE stampare il bollettino o salvare immagine sullo smartphone e pagarlo con CBIL, andando in ricevitoria del lotto oppure in tabaccheria o presso altri PSP.

// news

resta aggiornato

//16 Maggio 2024

TownSpaces, rilasciata la versione 3.02.01

Rilasciata la versione 3.02.01 del portale TownSpaces

//02 Aprile 2024

TownSpaces, rilasciata la versione 3.02.00

Rilasciata la versione 3.02.00 del portale TownSpaces

//08 Gennaio 2024

TownSpaces, rilasciata la versione 3.0.0

Il portale web si vesta di una nuova e aggiornata veste grafica
Caricamento articoli