FAQ / news

//02 Settembre 2022

TownSpaces, nuova gestione dei mercati

Un nuovo servizio si aggiunge ai molteplici già offerti dall’ecosistema TownSpaces: la gestione dei mercati.

Nell’ottica di continua crescita e miglioramento dei servizi offerti si aggiunge una nuova funzione, ormai fondamentale, al noto portale per la gestione delle fiere e degli eventi. Con l’introduzione delle funzionalità relative alla gestione dei mercati comunali la piattaforma TownSpaces si pone ai vertici delle soluzioni che avvicinano il pubblico e le aziende alla PA relativamente a prenotazione e gestione degli spazi pubblici.

La nuova funzionalità permette la gestione delle iscrizioni ai bandi decennali/dodecennali dei mercati settimanali, della stesura della graduatoria, l’assegnazione dei posteggi tramite mappa interattiva agli operatori fissi.

Mediante un’APP gli operatori fissi e spuntisti potranno dichiarare la loro presenza al mercato: questa funzionalità permette al personale del Comune di avere la visione immediata di presenti e assenti tra chi ha il posto fisso e la graduatoria provvisoria per gli spuntisti ai quali assegnare uno dei posteggi lasciati liberi.

Il pagamento degli oneri dovuti avviene mediante il canale PagoPA.